Una presentazione speciale

Una presentazione speciale

Quello che succederà alla Casa della Conoscenza Mercoledì 27 marzo sarà davvero speciale.
Grazie all’incontro con Danilo Malferrari e l’Associazione culturale Le Nuvole riporto il mio primo romanzo Questa vita è la mia. Le vicissitudini di un “punto interrogativo” a Casalecchio di Reno, ma in un modo diverso. Nella stessa serata infatti ricorderemo insieme Claudio Lolli: cantautore, scrittore e insegnante liceale che ho avuto l’onore di avere per due anni della mia esperienza scolastica.

Parleremo certo di Lucrezi, il protagonista del romanzo, del suo sogno e di tutti i personaggi che incontra lungo le sue vicissitudini. La presentazione di Questa vita è la mia questa volta sarà però alternata con un racconto personale di cos’ha significato avere Claudio Lolli, prima come insegnante e poi come amico. Un susseguirsi di aneddoti e ricordi con cui proveremo a ricordare Claudio grazie anche a Luca Signorelli che suonerà alcune delle sue canzoni più famose.

È una serata nuova che non vedo l’ora di vivere. Nel prepararla ho aperto il baule dei ricordi facendo uscire momenti emozionanti, unici che proverò a raccontare.

@Foto di Sergio Marchioni

Lascia un commento