Chi sono

Blogger, scrittore, attore e autore

Diplomato in Scienze Sociali, laureato in Scienze Politiche, Sociali e Internazionali, sono appassionato di comunicazione, di scrittura, di teatro, di cinema e di televisione.

Inizio presto ad approcciarmi alla comunicazione aprendo il primo blog sul quale tratto diversi temi fra cui la disabilità partendo dalla mia esperienza di vita. Partecipo a diverse redazioni come quella del mensile locale Resto di Sasso, quella del sito borderlain.it per cui ho curato una rubrica sui fatti principali della politica italiana, di quella di Ultima Voce per arrivare a collaborare attualmente con la redazione del freepress magazine dell’agro aversano Osservatorio Cittadino. 

In ogni attività cerco la relazione con gli altri, lo spirito collaborativo e costruttivo alfine di ricevere sempre un insegnamento. 

La passione per la televisione e il cinema mi hanno spinto a frequentare il corso di “Sceneggiatura Fondamentale” della Scuola Holden tenuto da Emma Bresciani. Una formazione con cui ho acquisito le basi della sceneggiatura: arte che considero affascinante e preziosa, vero motore delle emozioni che prova lo spettatore.

Oltre ad essere attivo nel settore dell’informazione, in ambito artistico sono impegnato come attore e autore nella compagnia integrata Teatro di Camelot; ho pubblicato il mio primo romanzo Questa vita è la mia. Le vicissitudini di un “punto interrogativo” per Edizioni Tassinari Firenze e ho collaborato alla scrittura della 4° stagione di AD MAIORA – Storie di resilienza prodotta da AD Communicartions.

Con una forte passione per i temi sociali mi sono dedicato all’attività politica ricoprendo il ruolo di consigliere comunale della Città di Sasso Marconi per nove anni. Un’esperienza che mi ha coinvolto completamente permettendomi di costruirmi un bagaglio di conoscenze sul funzionamento della Pubblica Amministrazione