Il 2024 è un anno pieno di sorprese e nuove avventure.
Mercoledì 22 maggio, alle 21 al Teatro comunale di Sasso Marconi, tornerò a teatro dopo quindici anni: lo farò con la compagnia Teatro di Camelot portando in scena uno spettacolo sulla Costituzione italiana.
“Siamo uomini o caporali? Raccontiamo la Costituzione italiana a teatro” è il titolo che mi vede anche sceneggiatore insieme ad Alberto Canepa, che firma anche la regia, e all’autrice e attrice Elisa Caldironi. Un celebre spettacolo, con cui il Teatro di Camelot ha debuttato nel 2010, rivisto e aggiornato secondo i nuovi temi e i nuovi linguaggi.
Uno spettacolo ironico e divertente che racconta alcuni dei primi articoli della Costituzione italiana dalla prospettiva del cittadino che in essi dovrebbe trovare lo stimolo a una vita collettiva sentendosi tutelato nelle proprie diversità.
Una serata emozionante con la quale il Teatro di Camelot sancisce il ritorno sulle tavole del palcoscenico dopo gli anni difficili della pandemia da Covid- 19.
Tengo particolarmente a questo spettacolo perchè è lo stesso titolo con cui quindici anni fa mi sono fermato per esplorare da vicino l’arte della politica. Adesso che quell’esperienza è finita, sono contento di tornare a vestire i panni di attore riprendendo proprio dal momento in cui mi sono interrotto.
Come prenotare
La prevendita dei biglietti è gestita dalla libreria indipendente Il Giardino Segreto di Sasso Marconi. È possibile acquistarli recandosi in negozio oppure scrivendo a shopgiardino@gmail.com .
Prezzo
15€ intero
8€ ridotto per gli accompagnatori di persone con disabilità
Non mancate. Vi aspetto a teatro.







Lascia un commento